Chi è Daniele

Daniele progetta e realizza ogni genere di opera di giardinaggio. Nasce a Milano alla fine di luglio del 1978 e vive in un piccolo paese dell’alta Brianza. La campagna, la terra e i campi sono teatro dei suoi giochi e delle sue passioni. Crescendo decide di seguire le orme del padre formandosi e lavorando come perito elettronico ma in breve tempo si rende conto che quella non è la sua strada. Uffici e spazi chiusi non sono il suo mondo. Così abbandona tutto e cerca il “Suo Mondo”, nel Mondo.

Viaggia per un anno, sperimenta la vita in Africa; fa esperienze nel settore dell’agricoltura sia in Francia che in Italia dove torna arricchito di nuovi stimoli e pronto a cambiare la sua vita. Decide di accettare una proposta di lavoro come aiuto giardiniere e così, nel 2003, inizia quella che sembra solo una nuova avventura ma che presto invece diventerà un grande lavoro.

Nel 2004 incontra il famoso paesaggista Ermanno Casasco che gli propone di seguirlo in progetti internazionali. Ermanno sarà il suo Maestro, con lui imparerà l’arte del giardino. Grazie a lui impara a creare il verde anche dove vi è solo una distesa di terra ed erbacce. Impara uno stile elegante e fuori dagli schemi. Impara un lavoro nobile e di grande sensibilità.

Oggi Daniele è un libero professionista qualificato, sempre pronto a migliorarsi e lo fa ad ogni nuovo giardino o terrazzo che crea. Non abbandona i suoi viaggi dai quali torna ogni volta con ispirazioni e nuovi insegnamenti.